Sport

Quale modello di cardiofrequenzimetro Polar scegliere

Se ti stai chiedendo quale cardiofrequenzimetro Polar scegliere, allora ti consigliamo di analizzare nel dettaglio quello che è l’utilizzo che si farà di questo prodotto troverai sicuramente nel marchio Polar, una valida risposta in termini di smartwatch. Il marchio Polar, infatti è garanzia sia per la misurazione dei battiti del cuore, ma anche per una serie di funzioni aggiuntive nella maggior parte dei suoi prodotti del ramo cardiofrequenzimetri. Vediamo insieme quali sono le principali funzioni e caratteristiche dei cardiofrequenzimetri, analizzando nel dettaglio quelli del marchio Polar.

Funzioni e caratteristiche dei cardiofrequenzimetri

I cardiofrequenzimetri Polar sono disponibili soprattutto, in modelli del tipo smartwatch. È anche possibile però, optare per un cardiofrequenzimetro con fascia toracica. Il cardiofrequenzimetro da polso esiste in varie tipologie con il marchio Polar e tutti sono in grado di garantire la buona misurazione dei battiti del cuore in modo preciso. I cardiofrequenzimetri del marchio Polar poi, in tutte le versioni, sono dotati di un GPS e anche di comodi contapassi. Inoltre, sono tutti compatibili con le App e riescono a garantire vari esercizi e workout per differenti discipline sportive. Leggendo le opinioni degli esperti, di certo troverai quello più adatto alle tue necessità.

Le caratteristiche del brand Polar

Polar è una società finlandese, nata nel 1977 che si contraddistingue proprio per la sua competenza nel mondo dello sport. Parliamo di un marchio che è sinonimo di affidabilità con le sue 26 filiali che riforniscono gli oltre 35.000 punti vendita che si trovano in 80 diversi Paesi del Globo. Vediamo nel dettaglio quali sono le linee di prodotti legati al mondo dei cardiofrequenzimetri.

Come scegliere i cardiofrequenzimetri Polar

La scelta dei cardiofrequenzimetri Polar dipende dal tipo di attività che svolgi: se pratichi sport in maniera agonistica oppure no. Vi sono infatti, dei modelli molto costosi, precisi, ideali per chi fa sport da un punto di vista agonistico. Poi vi sono però, diversi tipi di cardiofrequenzimetri che anche se hanno delle funzioni molto precise, di fatto però non riescono anche a garantire un buon rapporto qualità-prezzo abbassando un po’ il costo generale. Tra i modelli principali quelli che vale la pena scegliere sono:

  • Polar Vantage M
  • Polar M430
  • Polar Ignite
  • PolarVantage v 2

Polar Vantage M

Polar Vantage M è un cardiofrequenzimetro che si contraddistingue per la sua precisione e per la sua praticità. Se leggi la recensione su cardiofrequenzimetro.org, ti renderai conto che è un prodotto davvero pratico e che è dotato di una serie di funzioni ideali come il Running Index, un programma dettagliato per la corsa e il controllo per il recupero durante la notte. Ha diversi profili sportivi, monitora le attività 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e si usa con specifiche App Fit.

Polar M430

Il cardiofrequenzimetro da polso Polar M430 è un prodotto di running ideale soprattutto, per questo tipo di attività e ha delle funzioni avanzate per la corsa. In più, analizza il sonno grazie al sistema Polar Sleep Plus. Ha tanti programmi, misura nel dettaglio i battiti del cuore e in più, conta anche le calorie verificando nel dettaglio qual è il tuo stato di recupero.

Polar Ignite

Polar Ignite è uno dei modelli di cardiofrequenzimetri del marchio Polar più pratico, che garantisce la misurazione avanzata della frequenza cardiaca da polso. È dotato di GPS integrato. Monitora anche il recupero nel corso della notte.

Polar Vantage v2

Polar Vantage v2, è un prodotto di ottima qualità ideale soprattutto, per coloro che fanno sport da un punto di vista anche agonistico. Ha un’autonomia della batteria di lunghissima durata, garantisce il monitoraggio ottico della frequenza cardiaca. È dotato di un GPS ad alta precisione e ha vari programmi per diversi tipi di attività sportive di workout.

Prezzi medi

Il costo medio dei prodotti Polar oscilla dal modello che ha dei prezzi più bassi fino a quello che invece, ha un costo più elevato. Vi sono dei modelli di tipo Pro o altri super funzionali che puoi trovare anche su Amazon a dei prezzi scontati, che sono più costosi. Di sicuro, tutti gli smartwatch del marchio Polar garantiscono comunque un ottimo strumento per chi vuole monitorare il proprio allenamento in modo adeguato.