Consigli

La cera, e i suoi segreti

I capelli rappresentano senza dubbio il punto di forza principale di ogni donna, tuttavia non è sempre possibile mantenere la chioma bella e fluente.

In commercio vi sono diversi prodotti di bellezza tra questi senz’altro le piastre  e la cera dei capelli.

La cera è una pasta piuttosto dura, ma estremamente duttile capace di regalare acconciature stravaganti e irregolari.

Come si usa la cera per capelli

Usare la cera per capelli è molto semplice, basta prendere una piccola quantità di cera, strofinarla tra le mani con il fine di riscaldarla, attraverso dei movimenti circolari ed infine distribuirla sui capelli in superficie e con rapidità.

E’ importante ricordare che la cera deve essere usata con una certa cautela e non in quantità eccessive, essendo un prodotto molto grasso e deve essere adattata al tipo dei capelli; quelli più sottili necessitano una quantità minore del prodotto, i capelli più spessi hanno bisogno di una quantità maggiore.

La cera sui capelli una volta distribuita può essere lavorata e modellata con le mani o con l’aiuto di un pettine, bisogna intervenire sulle singole ciocche, favorevolmente su capelli puliti e senza nodi.

La cera per capelli ha una forte resistenza, basta applicarla una volta al giorno, può essere utilizzata anche sui capelli ancora bagnati.

Se si vuole ottenere un effetto fissativo la cera può essere mescolata con il gel.

Piastra per capelli e cera per capelli è possibile adoperarle insieme?

E’ consigliabile non adoperare la piastra per capelli dopo la cera, oltre a rovinare la piastra, rischiamo di bruciare i nostri capelli.

Quali sono le piastre per capelli più utilizzate e consigliate?

Sul mercato esistono tantissimi modelli e tipologie di piastre per capelli. Si possono trovare le piastre economiche oppure le più costose piastre per capelli a vapore.

Tra le migliori marche di piastre spiccano GHD, L’Oreal, Philips. Molte altre informazioni possono essere reperite sul sito web di esperti piastrepercapelli.info/piastre-ghd, oltre la sezione delle piastre GHD consiglio la lettura della sezione riguardante le piastre a vapore.

Potrebbe anche interessarti...